I nostri servizi
Obiettivo dei servizi
I nostri servizi sono ideati per immunizzare le imprese dal rischio di: 1) commercializzare prodotti e servizi non realmente differenziati rispetto alla concorrenza oppure non richiesti dal mercato; 2) rinunciare a sviluppare e/o commercializzare i prodotti e servizi ideati per risorse finanziarie insufficienti.
L’immunizzazione delle imprese dal rischio di tali eventi avviene tramite l’eliminazione dei “pain” d’impresa che originano le seguenti sorgenti di rischio: a) ideazione di nuovi prodotti e servizi non basata sull’eliminazione parziale o totale di “pain” di potenziali clienti; b) pianificazione finanziaria non esaustiva nell’utilizzo di tutti gli strumenti di finanza agevolata disponibili per lo sviluppo e commercializzazione dei prodotti e servizi ideati.
I nostri servizi sono la consulenza oraria e l’assistenza continuativa su base annuale rinnovabile di anno in anno. Il compenso fisso annuale dell’assistenza varia in base al fatturato annuale dell’impresa: Fascia 1) 2÷10 MEUR; Fascia 2) 10÷25 MEUR; Fascia 3) 25÷50 MEUR; Fascia 4) 50÷100 MEUR; Fascia 5) 100÷250 MEUR; Fascia 6) 250÷500 MEUR; Fascia 7) 500M÷1G EUR; Fascia 8) 1÷3 GEUR; Fascia 9) 3÷10 GEUR; Fascia 10) 10÷100 GEUR.
Servizi e Tariffe
CONSULENZA ORARIA SU PIANIFICAZIONE
Consulenza oraria su pianificazione finanziaria dello sviluppo e commercializzazione dei prodotti e servizi ideati. Compenso di EUR 800,00 all’ora più IVA e contributi di legge. In caso di un numero di ore commissionato maggiore o uguale ad otto il costo orario diminuisce del 25%
CONSULENZA ORARIA SU IDEAZIONE
Consulenza oraria su ideazione di nuovi prodotti e servizi. Compenso di EUR 1.200,00 all’ora più IVA e contributi di legge. In caso di un numero di ore commissionato maggiore o uguale ad otto il costo orario diminuisce del 25%
ASSISTENZA ANNUALE
Assistenza annuale nell’ ideazione di nuovi prodotti e servizi, pianificazione finanziaria dello sviluppo e commercializzazione dei prodotti e servizi ideati e attuazione della pianificazione. Compenso fisso annuale per fascia di fatturato dell’impresa (vedere grafico) e compenso del sette per cento (7%) delle erogazioni di finanza agevolata per il supporto alla gestione delle concessioni di afferenza

Richiedi la nostra brochure
Scarica la nostra brochure per avere più informazioni sui servizi
Richiedi ulteriori informazioni sull’assistenza annuale
Richiedi via Calendly® un appuntamento gratuito di video call di 30 minuti nel quale potrai fare domande in merito all’assistenza annuale
Acquista e prenota online una consulenza oraria
Acquista via Stripe® e prenota via Calendly® una consulenza oraria

Chi sceglie i nostri servizi?
I nostri servizi sono scelti dai potenziali clienti rispetto ai quali sono stati ideati su base “pain” e quindi dalle imprese che hanno i seguenti “pain”:
IDEAZIONE
difficoltà nell’ideare nuovi prodotti e servizi sulla base dell’eliminazione parziale o totale di “pain” di potenziali clienti;
PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
difficoltà nel fare una pianificazione finanziaria esaustiva nell’utilizzo di tutti gli strumenti di finanza agevolata disponibili per lo sviluppo e commercializzazione dei prodotti e servizi ideati.

Domande frequenti
A quali imprese sono rivolti i servizi?
Le consulenze orarie su pianificazione e ideazione sono i servizi di accesso che anticipano la sottoscrizione dell’assistenza annuale. L’assistenza annuale è rivolta alle piccole e medie imprese (PMI, Piccole e Medie Imprese) e grandi imprese in quanto in genere le microimprese hanno difficoltà a sostenere il costo del compenso fisso dell’assistenza annuale. La consulenza oraria alle microimprese è in grado di risolvere, in un’ora o con un pacchetto di più ore anche a cadenza periodica, problemi di pianificazione e ideazione dell’impresa senza ricorrere all’assistenza annuale – richiedi la nostra Brochure
Una start up può accedere ai servizi?
Le start up hanno convenienza ad accedere ai servizi di consulenza oraria. L’accesso alla consulenza oraria può avvenire in modo preventivo e per fini di indirizzo sia prima della costituzione della start up, da parte dei soci fondatori, che dopo la sua costituzione – richiedi la nostra Brochure
Quali sono le modalità di accesso ed erogazione delle consulenze orarie?
Le consulenze orarie sono erogate in presenza dal fondatore presso la nostra sede oppure in modalità remota tramite phone call oppure video call. Le consulenze possono essere prenotate online via Calendly® e acquistate online via stripe® sul nostro sito web. Nel caso in cui venga acquistato un pacchetto di più ore è possibile distribuire le ore in appuntamenti diversi sempre con Calendly® – richiedi la nostra Brochure
Quali sono le modalità di accesso ed erogazione delle assistenze annuali?
Le assistenze annuali sono erogate dalla nostra sede con riunioni di avanzamento settimanale con il nostro fondatore. Le riunioni di avanzamento hanno una durata di quattro ore in presenza oppure in modalità remota tramite video call. Il conferimento di incarico di assistenza annuale viene sottoscritto digitalmente a seguito di un appuntamento con il fondatore e tramite una successiva registrazione e abilitazione nell’area clienti del nostro sito web. Il conferimento di incarico ha una validità quadriennale e l’assistenza continuativa può essere rinnovata di anno in anno. Nei primi tre mesi del primo anno di assistenza viene emesso: 1) un rapporto sull’ideazione dei prodotti e servizi riemesso su base annuale a livello di revisione; 2) un piano finanziario da attuare riemesso su base trimestrale a livello di revisione. Le revisioni del piano finanziario includono la descrizione dell’avanzamento di attuazione del piano finanziario – richiedi la nostra Brochure
Una microimpresa può comunque accedere all'assistenza annuale?
Le microimprese hanno convenienza ad accedere alle consulenze orarie per risolvere, in un’ora o con un pacchetto di più ore anche a cadenza periodica, problemi di pianificazione e ideazione dell’impresa. A prescindere da questo, le microimprese possono accedere all’assistenza continuativa se rientra nelle loro disponibilità di costo sostenibile – richiedi la nostra Brochure
Una start up o un'impresa che non può permettersi le consulenze orarie e l'assistenza annuale cosa può fare?
Le start up e le imprese che non possono permettersi le nostre consulenze orarie e la nostra assistenza annuale possono prenotare e acquistare online i nostri corsi e partecipare ai nostri eventi di formazione per istruire il proprio personale, sull’ideazione di nuovi prodotti e servizi su base “pain” e sulla pianificazione finanziaria esaustiva nell’utilizzo di tutti gli strumenti di finanza agevolata disponibili per lo sviluppo e commercializzazione dei prodotti e servizi ideati, al fine applicare ed utilizzare, in modo autonomo nella propria impresa, le metodologie apprese – richiedi la nostra Brochure
Una start up o un'impresa che non può permettersi i corsi ed i servizi cosa può fare?
Le start up e le imprese che non possono permettersi i nostri servizi ed i nostri corsi possono utilizzare le nostre pubblicazioni, gli articoli del nostro Blog, i video del nostro canale YouTube® ed i nostri webinar gratuiti per formare gratuitamente il proprio personale, sull’ideazione di nuovi prodotti e servizi su base “pain” e sulla pianificazione finanziaria esaustiva nell’utilizzo di tutti gli strumenti di finanza agevolata disponibili per lo sviluppo e commercializzazione dei prodotti e servizi ideati, al fine applicare ed utilizzare, in modo autonomo nella propria impresa, le metodologie apprese – vai al nostro Blog – vai al nostro Blog – richiedi la nostra Brochure
Una holding può accedere all'assistenza annuale?
Le holding possono accedere all’assistenza annuale specificando le imprese controllate rispetto alle quali deve essere erogata l’assistenza al fine di determinare il fatturato di riferimento per il compenso fisso annuale – richiedi la nostra Brochure
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscrivendoti alla nostra Newsletter riceverai gratuitamente informazioni sulle nuove opportunità di finanza agevolata per lo sviluppo dei tuoi nuovi prodotti e servizi
Vai al blog
Vai agli articoli del nostro Blog per trovare le risposte approfondite alle domande frequenti
Fai una domanda
Fai una domanda se non hai trovato la risposta che cercavi nelle domande frequenti e nel Blog